Auto Nostalgie a.s.d. viene costituita nel 2010 a Roma per iniziativa di alcuni appassionati di auto e moto d’epoca con l’intento di mantenere vivo l’interesse per il motorismo storico e trasmettere ai giovani questo patrimonio di cultura.
Il Consiglio Direttivo è formato da un gruppo di appassionati che, con iniziative e spirito di sacrificio, organizzano gli eventi dell’associazione nel rispetto dei dettami dello statuto. Gli associati dispongono di una sede sociale con una segreteria che, su appuntamento, è a loro disposizione per fornire notizie, consigli, pubblicazioni e consulenze con disponibilità e competenza. Raduni, fiere, gare ed eventi sociali hanno caratterizzato questi dieci anni di attività del Club. Ogni anno Auto Nostalgie ha in calendario “passeggiate fuoriporta” turistico-culturali alla scoperta delle bellezze della nostra Regione e Nazionali.
Conferenze, visite guidate ai più importanti musei dell’automobile vengono organizzate in collaborazione con l’Associazione “L’Officina Romana” per curare gli aspetti di storia e costume legati al motorismo d’epoca.
Auto Nostalgie a.s.d. ha chiesto di poter entrare nei Club affiliati all’Automotoclub Storico Italiano “A.S.I” ed è in attesa di tale riconoscimento in modo da poter offrire ai propri soci le importanti certificazioni di Storicità dei veicoli che testimoniano la passione nella conservazione e restauro dei mezzi da parte dei rispettivi proprietari e, per questo, permettono di poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla Legge.